sfoca3.png

Guardo oltre ciò che immagino e cerco le persone giuste per arrivarci

Making things happen

Sono un imprenditore con una grande esperienza su education, future of work e digital transformation.

Ho fondato RADICAL HR, la prima edtech italiana verticale sul mondo HR, e Talent Garden Innovation School, business school leader sui temi del digitale e dell'innovazione, presente in cinque Paesi europei (Italia, Irlanda, Danimarca, Austria e Spagna) e punto di riferimento per migliaia di studenti e centinaia di aziende.

Sono stato direttore del Centro Ricerche e della Scuola di comunicazione e Management di IED, l'Istituto Europeo di Design.

 

Investo in aziende innovative e sono membro dei consigli di amministrazione di Save the Children Italia, ScuolaZoo, AWMS e Sicuro.it: in qualità di non executive director condivido le mie conoscenze e aiuto i leader delle organizzazioni a crescere e innovare.

 

Ho scritto sette libri: il best seller Generazione Mille Euro, tradotto in sette lingue e diventato un film, Generazione Mille Euro RMX, la versione lanciata per i 10 anni del best seller, il romanzo Berlino Sono Io e quattro libri di saggistica: Jobbing, È facile cambiare l'Italia se sai come farlo, La Repubblica degli Innovatori e l’ultimo uscito Company Culture, il sistema operativo che fa crescere le aziende.

Ho anche diretto Tag Books, la prima collana italiana di libri sull'innovazione digitale, con 15 titoli di successo pubblicati da Egea, casa editrice dell'Università Bocconi.

image_1.png

DICONO DI ME

DICONO DI ME

I believe in happiness

Sono milanese ed europeo.

Sono sicuro che questo sia il momento migliore della storia in cui vivere.

Sono ottimista, curioso, innamorato: della vita, del mio lavoro, di mio marito.

 

Amo lo sport, perché è una sfida continua a te stesso in un mix di velocità, concentrazione e crescita personale.

Amo viaggiare, perché penso che l'essenza della vita sia scoprire il nuovo e il diverso.

 

Credo nello spirito imprenditoriale, mi piace aiutare le persone a realizzare le cose e credo fermamente che oggi possiamo fare buon business con un impatto positivo sulle persone: mi ispiro ad Adriano Olivetti, imprenditore e pensatore che ammiro per il suo modo di immaginare l’agire sociale delle imprese e delle persone.

Credo che il digitale abbia completamente ridisegnato il mondo in cui viviamo, facendo di concetti come cambiamento continuo, trasparenza, fiducia, velocità e innovazione i nuovi valori essenziali per affrontare le sfide contemporanee e co-progettare il futuro del lavoro, delle relazioni, della società.

Changers, la scuola della crescita professionale: in Italia si tratta della prima di questo genere
repubblica.png
Il saggista di successo sui temi del management innovativo
fortune ITA.jpeg
Il libro Company Culture spiega alle imprese come valorizzare le persone e attrarre talenti
3.png
Alessandro ha costruito il suo percorso tra digital ed education: è esperto di futuro del lavoro
Avvenire-logo.png
Changers di Alessandro Rimassa: essere felici è un imperativo
1200px-Il_Messaggero.svg.png